Cosa facciamo

La capacità e l'esperienza poliedrica maturata dallo staff TerrAria, spazia dall'offerta di soluzioni e competenze:

Progetto e Sviluppo Software

IT GOVERNANCE AND REPORTING _ Per rispondere all’esigenza di informazioni sintetiche e aggiornate in tempo reale l’area Informatica ingegnerizza soluzioni open source e multi-piattaforma verticalizzate in base alle esigenze del cliente. Grazie alle tecniche di datawarehousing, viene restituito il quadro di sintesi tramite cruscotti direzionali (grafici, tabelle…) e sistemi di supporto alle decisioni (DSS), il WebGIS rappresenta la piattaforma ed il canale ideale per l'erogazione di servizi georeferenziati (mappe tematiche,..).

Governance e Modelli energetico ambientali

ENERGY ENVIRONMENTAL ASSESSMENT _ L'area si occupa della stima degli impatti energetico ambientali delle attività umane supportando i policy maker sia a livello industriale che istituzionale nella definizione delle politiche di riduzione, mitigazione e compensazione dell’inquinamento e di efficientamento energetico. La capacità di esaminare la realtà ambientale attraverso l’analisi e l’elaborazione dei dati e soprattutto attraverso l'approccio modellistico, consente di affrontare differenti temi specialistici e multidisciplinari, sempre attenti alla valutazione di effetti sinergici o indiretti.

Ricerca e sviluppo

RESEARCH AND DEVELOPMENT _ Grazie all’esperienza ormai quasi ventennale maturata nei due filoni tradizionali, TerrAria da anni investe notevoli risorse nell’innovazione e nella Ricerca e Sviluppo, in particolare è molto attiva nella costruzione di partenariati negli ambiti sopra descritti per bandi Europei e Regionali, in qualità di coordinatore, partner o subcontraente. Sfruttando le numerose competenze del suo team multidisciplinare, TerrAria infatti ha partecipato e partecipa in raggruppamento con altri partner (ARPA, Università, aziende private...) a progetti LIFE, IEE, Interreg, FP7, finanziamenti MIUR, FESR e ad altri bandi nazionali ed europei.