Staff

Gabriel Manolache

Con una forte passione per lo sviluppo software ha cominciato il suo percorso nel 2012 con il corso triennale all’Università degli Studi di Milano. In seguito ha maturato la sua esperienza come Sviluppatore Java nel mondo del Commercio e della Finanza. Dal 2021 comincia la collaborazione Terraria all’interno del team di sviluppo software.…

Federica Mazzocchi

Laureata nell’aprile 2020 presso il Politenico di Milano in Ingegneria Civile (indirizzo Idraulica), dopo una breve esperienza nel campo dell’idraulica urbana (modellazione di acquedotto e fognatura), a inizio 2021 inizia a lavorare in TerrAria come consulente per la Protezione Civile come consulente per la Protezione Civile di Regione Lombardia, dove svolge l’attività di allertamento e di referente per la modellistica in ambito di ricerca e sviluppo.…

Mauro Pomatti

Ha una formazione improntata allo sviluppo di sistemi informativi basati su tecnologie innovative, l’attività professionale e di consulenza si è consolidata nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di piattaforme informatiche ad alto contenuto tecnologico,…

Giuseppe Maffeis

Laureato in fisica, esercita attività a tempo pieno professionale autonoma dal 1992 e poi all’interno di TerrAria srl di cui è socio fondatore e legale rappresentante dal 1999. Nel 2015 è EGE (Esperto in Gestione dell’Energia UNI CEI 11339:2009) settore civile Certificato…

Daniele Roncolato

Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano nel 1999. È un analista programmatore e socio in TerrAria srl. Ha avuto esperienze come consulente esterno in H3G tramite IBM,…

Salvatore Greco

Si laurea nel 2002 in Ingegneria per l’Ambiente e del Territorio presso il Politecnico di Milano con una tesi di modellistica applicata all’ecologia. Inizia la sua esperienza lavorativa presso il consorzio Poliedra del Politecnico di Milano occupandosi di sistemi informativi territoriali (GIS), sistemi di supporto alle decisioni (DSS), valutazione ambientale strategica (VAS). Nel periodo 2009-2010 collabora con la divisione Ambiente della multinazionale Foster Wheeler nell’ambito della redazione di valutazioni di impatto ambientale (VIA) e autorizzazioni integrate ambientale (AIA) per importanti…

Igor Galbiati

Consegue la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano nel dicembre 2017, con indirizzo Monitoraggio e diagnostica ambientale. A novembre 2018 partecipa al Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale per Energy Managers (Settore Industriale) organizzato dall’ENEA. Da gennaio 2018 collabora con l’area Governance e Modelli Energetico Ambientali di TerrAria, occupandosi principalmente di progetti in campo energetico. In particolare, si occupa di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, analisi dei consumi energetici delle Pubbliche Amministrazioni e…

Giovanni Guzzardi

Laureato nel 2011 in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi della Calabria. È stato consulente, nell’ambito di progetti di warehousing e business intelligence, per aziende internazionali operanti nella produzione e distribuzione di beni di lusso e alimenti. Ha fatto parte del team di ricerca e sviluppo di prodotti hardware e software nell’ambito della cyber security e dell’intelligence a servizio delle forze di polizia. Dal 2014 condivide gli ideali e gli obbiettivi di TerrAria, nella quale investe il proprio bagaglio di…

Luisa Geronimi

Laureata nel 2013 in Pianificazione Territoriale Urbanistica Ambientale presso il Politecnico di Milano, collabora stabilmente con l’area all’interno della quale svolge attività di pianificazione urbanistica – territoriale ed energetica-ambientale. E’ iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Sondrio dal 2016. Ha frequentato i seguenti corsi: nel 2019 “Energy Manager: fondamenti e pratica” promosso dal FIRE, nel 2018 “Le attività dei professionisti tecnici nella disciplina dei lavori pubblici”, nel 2012 “dalla diagnosi alla certificazione corso per green energy auditor e tecnico…

Daniela Corcella

Dopo la maturità scientifica e una qualifica post diploma triennale come Educatore Professionale, che l’hanno portata a lavorare per cinque anni nel settore relativo agli studi conseguiti, approda in TerrAria come unica amministrativa e segretaria,…

Gianfranco Gignina

Laureato nel 2010 in Informatica presso l’Università degli Studi di Messina. E’ uno sviluppatore di software stand alone e web based. Inizia la sua formazione prima del conseguimento della laurea sviluppando software per piattaforme alternative.…

Alice Bernardoni

Laurea breve nel 2009 in Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio presso il Politecnico di Milano collabora stabilmente dal 2008 con l’area ambiente di Terraria srl, occupandosi dello sviluppo di banche dati ambientali e territoriali, con particolare attenzione ai temi della qualità dell’atmosfera, della gestione dei rifiuti, della valutazione ambientale strategica, della pianificazione energetica comunale e dell’illuminazione pubblica. Ha sviluppato competenza nell’analisi delle matrici ambientali, nella lettura dell’evoluzione del contesto territoriale e nell’individuazione di indicatori ambientali pertinenti per il monitoraggio dell’evoluzione…

Mario Signorelli

Diplomato nel 2000 ha una formazione improntata allo sviluppo e alla gestione di sistemi informativi basati su tecnologie innovative.  Inizia il suo percorso in TerrAria nel 2010 entrando nel team di lavoro dedicato al mondo delle certificazioni energetiche…

Michele Di Terlizzi

Laureato nell’aprile 2019 presso il Politenico di Milano in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (indirizzo Pianificazione e Gestione delle Risorse Naturali), inizia lo stesso anno a lavorare in TerrAria nel team di Governance e Modelli Energetico Ambientali, impegnato in particolar modo nel supporto alla redazione di Diagnosi Energetiche ai sensi del D.Lgs 102/14 e all’analisi dati di qualità dell’aria in relazione allo studio di dispersione di inquinanti in atmosfera. Da luglio 2020 viene inserito nel team di sviluppo per…

Alessia Goffi

Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano, indirizzo Pianificazione e gestione delle risorse naturali, nel dicembre 2014. Dal 2015 collabora con TerrAria nell’ambito di progetti in campo energetico, relativi all’efficientamento di edifici pubblici e a diagnosi energetiche ai sensi del D.Lgs. 102/2014, e di modellistica di qualità dell’aria in relazione allo studio di dispersione degli inquinanti in atmosfera mediante la catena modellistica WRF-CALMET-CALPUFF. In collaborazione con l’Università di Brescia e TerrAria, si è occupata…

Andrea Cherubini

Consegue la laurea specialistica nel luglio 2010 in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso il Politecnico di Milano. Da settembre 2010 lavora stabilmente presso TerrAria s.r.l., dove si occupa di modellistica dell’inquinamento atmosferico e di efficienza energetica…

Roberta Gianfreda

Laureata nel 2005 in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano, collabora subito come esercitatrice nei corsi di Idrologia con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale fino al 2006 quando diventa collaboratrice a tempo pieno di TerrAria.…

Eros Nisticò

Laureato in Informatica nel 2019 presso l’Università Degli Studi di Milano Bicocca. Il suo percorso di formazione è orientato allo sviluppo software, sia lato backend che frontend. Dopo un breve esperienza altrove comincia a lavorare in Terraria dal 2020. Viene inserito da subito nel team di sviluppo che si occupa del Geoportale di Regione Lombardia per intraprendere, col supporto dei colleghi più esperti, un un percorso di crescita personale e professionale che è ancora agli albori.…

Giorgio Fedeli

Consegue la laurea specialistica in Environmental and Geomatic Engineering (orientamento Geomatica) presso il Politecnico di Milano (Polo regionale di Como) nel dicembre 2010. Nel 2012 partecipa al Corso di Formazione sulla Certificazione Energetica degli edifici…

Michele Berti

Laureato in informatica presso l’Università Bicocca Milano nel 2003, da subito comincia a collaborare con la società TerrAria.…