Junior Technical Project Engineer

Ricerchiamo neolaureato che dovrà affiancare il gruppo di lavoro in progetti riguardanti l’efficienza energetica (audit energetico edifici/illuminazione pubblica/aziende) e le attività di energy management. Possibilità di prolungamento della collaborazione con inserimento nello staff della Società.

Obiettivi formativi

La risorsa raggiungerà una buona autonomia nella predisposizione ed elaborazione dei dati di input/output di modelli e bilanci energetico-emissivi, anche attraverso sopralluoghi. Acquisirà inoltre le competenze necessarie all’utilizzo di software energetici e modellistici.

Competenze da acquisire

Competenze specifiche nell’analisi di dati energetici, meteorologici, di emissioni atmosferiche ed infine sulla fattibilità tecnico-economica di azioni di efficientamento. Competenze normative necessarie alla stesura di documenti tecnici a supporto della progettazione e di processi autorizzativi.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Ingegneria energetica, Ingegneria civile o equivalenti
  • Capacità di lavoro in team, predisposizione all’implementazione algoritmica, forte determinazione e buona autonomia nel raggiungimento degli obiettivi, ottima capacità ed adattamento a differenti obiettivi
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word), preferenziale conoscenza di ArcGIS e di un linguaggio di programmazione e/o Matlab

Tipo di contratto

La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).