VAS del PRMC e del PRGR

TerrAria in raggruppamento con ARS Ambiente srl è stata selezionata nell’aprile 2013 con procedura bando regionale per la stesura della Valutazione Ambientale Strategica (Delibera di Giunta Regionale n. IX/4849 del 13 febbraio 2013) del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica (PRMC), sulla base di quanto disposto dalla L.R. 7/2009 “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica”.

>

Committente: Regione Lombardia

Referente: Regione Lombardia
Anno di esecuzione: 2013

In qualità di consulente di Ars Ambiente, TerrAria ha supportato con Ars stessa e Finlombarda dall’agosto del 2011 il processo di Valutazione Ambientale del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti avviato con l’Atto di indirizzo ex art. 19, comma 3 della L.R. 12 dicembre 2003, N. 26 in materia di pianificazione regionale per la gestione dei rifiuti. Il Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti, comprende anche il Programma di Bonifica dei siti contaminati.

Nell’ambito del secondo Report di Monitoraggio del PRGR e PRB TerrAria S.r.l. si è occupata del calcolo degli indicatori relativi alla sezione del Programma Regionale delle Bonifiche delle aree contaminate, della valutazione dell’evoluzione delle componenti ambientali interessate dalle azioni del PRB e della valutazione circa il raggiungimento degli obiettivi del Programma. È stata inoltre svolta un’attività di raffigurazione cartografica di particolari aspetti del monitoraggio del PRB.

Committente: Finlombarda spa
Referente: Unità operativa Protezione Civile
Anno di esecuzione: 2011-2013